GARIGLIO RISI
ll nostro riso ha tre semplici caratterisiche che lo distinguono
Riso D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta)
Coltiviamo la prima ed unica D.O.P. di riso in Italia, il Carnaroli di Baraggia Biellese e Vercellese nella zona più a nord della coltivazione del riso sul territorio italiano. La D.O.P. certifica che il nostro Riso è il Vero Carnaroli, la varieta antica, quella autentica.
Agricoltura Sostenibile
Coltiviamo la Vera Sostenibilità in Agricoltura, con la certificazione Qualità Sostenibile tra i primi ad averla su riso, dimostriamo la nostra attenzione all’ambiente ed alla vita presente in risaia. Aree fiorite tra le risaie, fossati ed argini inerbiti concorrono a far riprodurre farfalle, libellule, rane e pesci.
Lavorazione a Pietra
Il nostro riso riceve una lavorazione meccanica con sbiancatrici a pietra, un processo più lento rispetto all’industria che non scalda il chicco di riso. La lavorazione lenta a pietra esalta ancora di più la tenuta in cottura. Con la tostatura si possono gradire note che richiamano al cereale integrale.
La D.O.P. del nostro riso
Il marchio D.O.P. garantisce il luogo di origine del prodotto, identificando un particolare ambiente geografico che, con i suoi intrinseci fattori naturali o umani, conferisce al prodotto determinate qualità e caratteristiche. Tutte le fasi di produzione devono avvenire nella zona geografica delimitata, fino alla lavorazione, per garantire la tracciabilità e il legame con il territorio, valori irrinunciabili della D.O.P..
Il riso D.O.P. di Baraggia Biellese e Vercellese è il primo ed unico riso D.O.P. italiano.
RISO DI BARAGGIA BIELLESE E VERCELLESE D.O.P.
Certificato da autorità pubblica designata dal MIPAAF

ACQUISTA ONLINE
IL NOSTRO CARNAROLI D.O.P.








